Distruttori PCD
Adatti a qualsiasi attività di perforazione
Gli utensili in PCD provengono dall’industria petrolifera.
Si adattano perfettamente ad attività di perforazione, quali: costruzione pozzi, geotermia, ingegneria civile, ingegneria geotecnica, cave…
Il corpo principale è realizzato in carburo o acciaio. Il PCD, in certe condizioni di perforazione e formazioni geologiche, avrà una durata più lunga rispetto ad altri utensili, quali Triconi/Trilama, e una maggiore velocità di penetrazione riducendo in tal modo il costo al metro perforato.
I nostri utensili sono modellati e studiati appositamente per adattarsi al diverso numero di lame e di PCD e si adattano alle diverse formazioni e condizioni di perforazione. I PCD vengono successivamente brasati sul corpo.
I PCD sono molto importanti in questo tipo di prodotto e sono costituiti da una base in carburo e sulla superficie di taglio in diamante policristallino. I PCD presentano due vantaggi principali: il diamante per la durezza e la resistenza all’abrasione e il carburo per la resistenza agli urti.
L’elemento diamante è un cristallo di diamante di sinterizzazione a temperature di circa 1400 ° C e pressioni di 60 kbar.